Photonic Fence: monitorare gli insetti in volo

Photonic Fence

 

Polo GGB introduce all’interno dei suoi laboratori di Ecologia e Genetica due tecnologie di video-tracciamento, per studiare l’attività di volo delle zanzare.

Polo GGB è lieto e orgoglioso di annunciare la recente introduzione tra la sua strumentazione di due dispositivi all’avanguardia capaci di tracciare l’attività di volo delle zanzare tramite video-monitoraggio. Il sistema è chiamato Photonic Fence Monitoring Device (PFMD), ed è stato sviluppato da Photonic Sentry, un’impresa Global Health Labs. Il PFMD consente il monitoraggio e il tracciamento di insetti in volo senza interferire con il loro comportamento.

Polo GGB ha installato due unità di prodotto all’interno di due delle grandi gabbie ospitate nel laboratorio di Ecologia e Genetica di Terni. L’obiettivo è quello di studiare il comportamento di volo e movimento di zanzare selvagge e zanzare geneticamente modificate. Il sistema video permette il tracciamento del movimento degli insetti e la raccolta di dati importanti su come le zanzare volano, si accoppiano e si comportano.

La capacità distintiva di Polo GGB di ospitare e studiare zanzare geneticamente modificate in grandi gabbie, combinate con un’analisi quantificata del comportamento delle zanzare, aggiunge agli strumenti di ricerca del Polo GGB una validissima tecnologia.

L’attività di volo, la distanza, la velocità, la posizione e le traiettorie di volo possono essere visualizzate, quantificate e analizzate per fornire dati utili sul comportamento e l’ecologia delle zanzare in una vasta gamma di condizioni ambientali, in spazi confinati e controllati.

L’installazione di questo sistema di videosorveglianza ad alta definizione aumenta drasticamente le capacità di ricerca e la gamma di servizi che Polo GGB potrà offrire in futuro.

 

In
Evidenza

×

 

Ciao

Clicca sul contatto per iniziare una chat con noi.

×